L’intervento è avvenuto lungo la centralissima via D’Aquino, dove i militari dell’Arma sono stati chiamati dal gestore di un bar, presso il quale l’uomo stava arrecando disturbo ai presenti e insisteva nel voler consumare ulteriore alcol, nonostante fosse in evidente stato di alterazione psicofisica presumibilmente dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche
Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Taranto San Cataldo hanno arrestato un uomo di 67 anni, presunto responsabile dei reati di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’intervento è avvenuto lungo la centralissima via D’Aquino, dove i militari dell’Arma sono stati chiamati dal gestore di un bar, presso il quale l’uomo stava arrecando disturbo ai presenti e insisteva nel voler consumare ulteriore alcol, nonostante fosse in evidente stato di alterazione psicofisica presumibilmente dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe rivolto frasi ingiuriose e minacciose ai Carabinieri, opponendo attiva resistenza alle operazioni di identificazione e controllo, fino ad arrivare a colpirli fisicamente. L’uomo è stato prontamente bloccato grazie alla tempestività e alla professionalità del personale operante, evitando conseguenze più gravi.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.


