Un nuovo intervento dell’Amministrazione Melucci per la rigenerazione urbana e la valorizzazione turistica
L’Amministrazione Melucci ha autorizzato un nuovo massiccio intervento per ridisegnare e tutelare il patrimonio storico-culturale di Taranto, con lavori interesseranno anche un tratto del Lungomare Vittorio Emanuele II.
Il progetto, finanziato dal Fondo dello Sviluppo e della Coesione 2014-2020, prevede un investimento di 7 milioni di euro per il restyling delle Mura Aragonesi e del corrispondente tratto del Lungomare. Un intervento che fa parte del più ampio programma di rigenerazione urbana “Ecosistema Taranto”, con lo scopo di valorizzare edifici e luoghi caratteristici della città.
I lavori si affiancano a quelli già previsti per la manutenzione, il rinnovo e la valorizzazione del patrimonio pubblico a vantaggio di una città divenuta sempre più meta apprezzata da visitatori e turisti provenienti non solo da altre zone d’Italia, ma anche dall’estero.
“I progetti che stiamo realizzando ed i risultati che stiamo conseguendo in ogni campo sono il frutto di un significativo lavoro di squadra portato avanti nell’ambito del percorso di rigenerazione urbana, che per questa Amministrazione resta prioritario. Dobbiamo continuare a guardare avanti e farci trovare pronti soprattutto in vista degli appuntamenti internazionali che la città andrà ad ospitare”, afferma il sindaco Rinaldo Melucci.


