Controlli su furti di energia elettrica e gas. Sequestrate inoltre 41 vaschette di cozze nere all’interno del mercato Fadini
Controlli a tutto tondo della Polizia di Stato, con servizi congiunti tra i Falchi della Squadra Mobile, la Squadra Volante ed il Commissariato Borgo.
I Falchi, già da qualche giorno avevano posto sotto attenzione un tarantino, noto per i suoi precedenti, sospettato di custodire armi clandestine presso il suo domicilio nel Quartiere Salinella.
Nel cassettone della camera da letto, i Falchi hanno recuperato una pistola semiautomatica, calibro 9×21 con matricola abrasa, completa di caricatore bifilare con 9 cartucce dello stesso calibro perfettamente funzionante ed in ottimo stato di conservazione. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di arma clandestina e relativo munizionamento.
Sempre al Quartiere Salinella, il Commissariato Borgo, assieme al personale della Rete2Gas, ha distaccato la fornitura domestica a carico di un soggetto residente in un appartamento. L’uomo che si era collegato alla rete pubblica attraverso un allaccio abusivo, è stato denunciato per furto di energia elettrica.
Sempre i poliziotti del Commissariato Borgo, in collaborazione con l’ASL di Taranto, hanno sequestrato 41 vaschette di cozze nere a frutto già pronte per la vendita all’interno del mercato Fadini: il rivenditore trovato in possesso dei mitili è stato denunciato per commercio di sostanze destinate all’alimentazione ma pericolose per la salute pubblica.