lunedì 26 Febbraio 24

Martina Franca, rifiuti abbandonati illecitamente: identificati 2 responsabili

Proseguono i controlli del Nucleo di Polizia ambientale della Polizia locale nell’agro e nel centro storico del comune

Continuano senza sosta i controlli per contrastare l’abbandono illecito di rifiuti nel centro storico nell’agro di Martina Franca .

Questa mattina gli agenti del Nucleo di Polizia ambientale della Polizia locale, coadiuvati dall’ispettore ambientale e alla presenza dell’assessore all’Ambiente Pasqualina Castronuovo, hanno effettuato una serie di controlli, recuperando sacchi di rifiuti abbandonati illecitamente.

Attraverso l’ispezione del contenuto è stato possibile acquisire elementi utili per identificare due nominativi la cui posizione è ora al vaglio degli agenti: i due rischiano una multa fino a 2.500 euro nonchè un procedimento penale.

Lo scorso anno gli agenti del Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia locale hanno elevato complessivamente 490 sanzioni amministrative per violazioni ambientali, hanno effettuato 140 accertamenti e trasmesso 7 informative all’autorità giudiziaria per reati in materia ambientale. 

Articoli Correlati

Ex Ilva, Peacelink scrive al Ministro Urso. “Chiediamo coraggio per avviare la riconversione”

“Nessuna ragione storica, industriale ed etica giustifica la decisione di tenere in funzionamento questo impianto industriale”. Riportiamo integralmente la nota “All'attenzione del ministro Urso e...