sabato 15 Giugno 24

Taranto, in auto contromano: arrestato 25enne

L’accusa per l’uomo è di violenza e resistenza a pubblico ufficiale

La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri hanno arrestato nella scorsa notte un 25enne tarantino, presunto responsabile dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.
Poco dopo le 23,00, una pattuglia dei Carabinieri, intercettando una Fiat Panda che percorreva contromano le vie limitrofe a Piazza Fontana, ha intimato l’alt al conducente a bordo che, di tutta risposta, ha ignorato la presenza dei militari, accelerando la marcia nei vicoli della Città Vecchia.

Dopo numerose svolte per le strette strade del Borgo antico, per poi tornare più volte in Piazza Fontana, il 25enne ha imboccato il Ponte di Pietra e, a seguire, la strada statale 7 in direzione Massafra, dove è stato intercettato da due equipaggi della Squadra Volante.

Nonostante fosse inseguito da pattuglie dei militari e dei poliziotti, il fuggitivo non ha esitato ad effettuare manovre  pericolose, “zigzagando” per evitare di essere affiancato o sorpassato, mettendo così a repentaglio l’incolumità degli altri automobilisti in transito.

Dopo essere rientrato in città, giunto nei pressi dello svincolo con via Attilio Stazzi, l’uomo ha speronato l’autovettura della Polizia di Stato, finita poi contro il palo di illuminazione pubblica.

L’inseguimento è continuato ad opera dei militari dell’Arma dei Carabinieri, il cui veicolo è stato violentemente speronato dalla Fiat, provocando l’urto contro il marciapiede.

Dopo aver abbandonato la Panda per dileguarsi a piedi, il 25enne è stato intercettato in via Largo di Garda. 
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il soggetto, con precedenti per furto e ritiro della patente per possesso di sostanze stupefacenti, è stato arrestato.

Articoli Correlati

Puglia, al via la campagna di contrasto agli incendi boschivi

Importante la collaborazione dei cittadini nella tempestiva segnalazione al numero ambientale 1515 Nell'ambito dei compiti istituzionali dei Carabinieri Forestali, ed a seguito dell'accordo sottoscritto con...