sabato 27 Luglio 24

Codacons, 155mila euro ai cittadini danneggiati dall’ex Ilva

Appuntamento domani a Taranto con la possibile presenza di Fedez

Domani 16 maggio alle ore 12:30 gli avvocati del Codacons Carlo Rienzi, Vincenzo Rienzi, Giuliano Leuzzi, Adriano Minetola e Luca Piccione, consegneranno a 30 parti civili dell’ex Ilva una somma complessiva da 155mila euro ottenuta dall’associazione a titolo di risarcimento dinanzi la Corte d’Assise di Taranto nell’ambito del processo “Ambiente svenduto”.

“I cittadini, rappresentati nel processo dal Codacons, riceveranno un assegno a titolo di indennizzo per i danni sanitari subiti a causa delle emissioni inquinanti dell’acciaieria, risarcimento liquidato dalla Corte che ha condannato la famiglia Riva e altri soggetti imputati di reati ambientali”, come si legge nella nota.

A sorpresa potrebbe partecipare all’evento anche Fedez, invitato già in precedenza ad intervenire per sfruttare la sua potenzia mediatica allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante tema della salute dei cittadini e dei lavoratori.

La consegna degli assegni avverrà al quartiere Tamburi, presso il Centro Polivalente Giovanni Paolo II, in Via Lisippo 8.

Articoli Correlati

Ex Ilva, Urso: “Interesse di grandi player internazionali per la gara”

“Il bando sarà pubblicato nei principali organi internazionali che si occupano delle tematiche produttive ed economiche” "Le procedure della gara internazionale devono ancora iniziare. Hanno...