lunedì 20 Maggio 24

Codacons, 155mila euro ai cittadini danneggiati dall’ex Ilva

Appuntamento domani a Taranto con la possibile presenza di Fedez

Domani 16 maggio alle ore 12:30 gli avvocati del Codacons Carlo Rienzi, Vincenzo Rienzi, Giuliano Leuzzi, Adriano Minetola e Luca Piccione, consegneranno a 30 parti civili dell’ex Ilva una somma complessiva da 155mila euro ottenuta dall’associazione a titolo di risarcimento dinanzi la Corte d’Assise di Taranto nell’ambito del processo “Ambiente svenduto”.

“I cittadini, rappresentati nel processo dal Codacons, riceveranno un assegno a titolo di indennizzo per i danni sanitari subiti a causa delle emissioni inquinanti dell’acciaieria, risarcimento liquidato dalla Corte che ha condannato la famiglia Riva e altri soggetti imputati di reati ambientali”, come si legge nella nota.

A sorpresa potrebbe partecipare all’evento anche Fedez, invitato già in precedenza ad intervenire per sfruttare la sua potenzia mediatica allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante tema della salute dei cittadini e dei lavoratori.

La consegna degli assegni avverrà al quartiere Tamburi, presso il Centro Polivalente Giovanni Paolo II, in Via Lisippo 8.

Articoli Correlati