giovedì 20 Giugno 24

Conad investe 14 milioni, rilasciata l’autorizzazione unica

La firma del commissario della Zes Ionica Floriana Gallucci

Rilasciata l’autorizzazione unica all’azienda Brick società immobiliare del gruppo Conad firmata dal commissario straordinario del governo della Zes Ionica Interregionale Puglia Basilicata, Floriana Gallucci.

Si tratta di un investimento di 14 milioni di euro nel comune di Grottaglie su un’area di 21.000 metri quadri di cui 8.500 coperti, per la realizzazione di una piattaforma logistica per il fresco.   La struttura sarà completata e operativa entro il prossimo mese di giugno e  occuperà a regime 54 lavoratori.

“Esprimo soddisfazione – ha commentato il commissario della ZES Ionica Floriana Gallucci – perché un grande player nazionale nel settore della grande distribuzione come Conad ha scelto di investire nella Zona Economica Speciale Ionica realizzando un polo logistico che arricchisce il sistema imprenditoriale e crea nuove opportunità per le imprese del territorio.

“Il nostro obiettivo è di favorire sempre nuove attività produttive in area ZES Ionica – ha aggiunto Gallucci – per questo insieme con gli incentivi fiscali è stato introdotto il procedimento di Autorizzazione Unica, che sostituisce tutte le precedenti autorizzazioni, concessioni e pareri, mantenendo il rispetto delle normative in materia di valutazione di impatto ambientale e consente la realizzazione di tutte le opere, prestazioni e attività previste nel progetto”.

Articoli Correlati