Il presidente di Federacciai loda il lavoro dei commissari che hanno “fatto un lavoro eccellente di normalizzazione”
“Speriamo di essere al rush finale. Questa è una storia complessa e io, in tutti questi mesi, ho sottolineato sempre la centralità del piano industriale perché è quello che dà garanzia al territorio, ai lavoratori, al fatto che l’Ilva di Taranto possa continuare a essere un asset strategico per il Paese. Questo secondo me è l’elemento determinante”. Lo ha detto il presidente di Federacciai, Antonio Gozzi, a margine dell’assemblea di Confindustria Taranto “Le rotte del cambiamento” a cui partecipa, tra gli altri, il presidente nazionale dell’associazione degli industriali Emanuele Orsini.
“I commissari – ha aggiunto – credo siano molto impegnati sull’analisi dei piani industriali e i piani di decarbonizzazione che per me fanno parte essenziale del piano industriale. Devo dire che i commissari straordinari, sotto la guida di Giancarlo Quaranta, hanno fatto un lavoro eccellente di normalizzazione sia industriale che organizzativa e manageriale, che costituisce premessa fondamentale per chi arriverà”.
Per il presidente di Federacciai “arrivare in un deserto disastrato è una cosa ancora più difficile, arrivare in un ambiente, sia pure con tutte le sue difficoltà, ordinato e normalizzato, è il grande valore che l’azione dei commissari di governo hanno dato in questi mesi in cui l’Ilva aveva estremamente bisogno”. (ANSA)