sabato 27 Luglio 24

Ex Ilva, Usb: “Il Governo mandi via Arcelor Mittal”

“Lo chiedono i lavoratori, lo chiedono Taranto e Genova su cui va pensato un modello di sviluppo compatibile con l’ambiente, ma che sappia garantire l’occupazione”

“Il 20 dicembre saremo a Palazzo Chigi, e ci aspettiamo una svolta, non possono esserci più rinvii né dilazioni di tempo. Il futuro di questo Paese si gioca ora, ed il Governo deve percorrere una sola strada: nazionalizzare Ex Ilva cacciando Arcelormittal”. Lo dichiarano in una nota Francesco Rizzo e Sasha Colautti, dell’esecutivo nazionale Usb, in merito alla convocazione, giunta da Palazzo Chigi, sulla vertenza dell’ex Ilva.

“Lo chiedono i lavoratori, vessati da una dirigenza autoritaria e che non pensa né al loro lavoro né alla loro salute, lo chiedono Taranto e Genova su cui va pensato un modello di sviluppo compatibile con l’ambiente ma che sappia garantire l’occupazione”.

Articoli Correlati

Ex Ilva, Urso: “Interesse di grandi player internazionali per la gara”

“Il bando sarà pubblicato nei principali organi internazionali che si occupano delle tematiche produttive ed economiche” "Le procedure della gara internazionale devono ancora iniziare. Hanno...