sabato 27 Luglio 24

Ex TCT, aperto tavolo permanente al Mit

“Il Ministero sta verificando eventuali residui delle somme impegnate per poter garantire il traghettamento all’approvazione della proroga”

“Nell’incontro pomeridiano al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla presenza della Dott.ssa Scarchilli (Direttore Generale MIT), il capo dipartimento trasporti dott.ssa Maria Teresa Di Matteo, Adsp MI presidente Prete, con i funzionari Ministero della Coesione, Del Lavoro, Economia e Finanze e le organizzazioni sindacali si è discusso della copertura finanziaria dell’Ima e della clausola sociale aspetti entrambi importanti che meritano soluzioni più organiche finalizzare all’introduzione al lavoro”. Lo affermano in una nota Gianluca Semitaio e Fausto Rossetti, rispettivamente segretario dei porti e segretario generale del presidio Fit Cisl Taranto.

“La proroga prevista nell’emendamento al Decreto Lavoro ancora in fase di discussione ha tempi lunghi e quindi il Mit sta verificato eventuali residui delle somme impegnate per poter garantire il traghettamento all’approvazione della citata proroga. La discussione si è ampliata anche al lavoro portuale ex art. 17 L.84/94 utile per gli scenari della TPWA. – Concludono i rappresentanti sindacali – La buona notizia è che finalmente la vertenza ha un tavolo permanente al ministero con i dicasteri del MEF e Lavoro con la certezza di concretizzare il sospirato inserimento lavorativo nell’area portuale”.

Articoli Correlati

Ex Ilva, Urso: “Interesse di grandi player internazionali per la gara”

“Il bando sarà pubblicato nei principali organi internazionali che si occupano delle tematiche produttive ed economiche” "Le procedure della gara internazionale devono ancora iniziare. Hanno...