sabato 27 Luglio 24

Taranto, gruppo Ferretti: progetto da 204 mln e 200 posti di lavoro

Turco (M5S): “Consiglio unanime. Continua la riconversione”

Il Consiglio comunale di Taranto, riunitosi sabato in seduta straordinaria, ha approvato all’unanimità il progetto integrato di messa in sicurezza, riconversione industriale e sviluppo economico e produttivo dell’area di Taranto, ex yard Belleli, sito di bonifica di interesse nazionale. Il Comune ha preso atto del riscontro del parere della sezione urbanistica della Regione Puglia per la conclusione della conferenza dei servizi indetta dal ministero della Transizione ecologica. Il sito è stato scelto dal Gruppo Ferretti, leader della nautica di lusso, per la realizzazione di un nuovo insediamento produttivo dedicato alla cantieristica navale. Un investimento da 204 milioni di euro genererà 200 posti di lavoro diretti.

Soddisfazione da parte del senatore Mario Turco, vicepresidente del Movimento 5 Stelle: “Il progetto industriale –  spiega il senatore Turco  – venne approvato e finanziato dal Governo Conte II nell’ambito delle nuove iniziative produttive del CIS Taranto”. “Si tratta di una delle tante misure concrete di riconversione del #CantiereTaranto che il MoVimento 5 Stelle ha fortemente voluto per la città. – aggiunge Turco –  Adesso è importante che il territorio si prepari a costruire la filiera nautica, per poter sostenere lo sviluppo di questo importante settore economico che può contribuire alla crescita dell’intero hinterland”.

 

Articoli Correlati

Ex Ilva, Urso: “Interesse di grandi player internazionali per la gara”

“Il bando sarà pubblicato nei principali organi internazionali che si occupano delle tematiche produttive ed economiche” "Le procedure della gara internazionale devono ancora iniziare. Hanno...