giovedì 20 Giugno 24

Congresso Pd: insediata la commissione congressuale provinciale

Con la nomina dei componenti della commissione e la nomina dei suoi organi, si è dato quindi ufficialmente il via alle tappe del congresso del PD

<span;>Nella serata di ieri, 26 gennaio 2023, si è insediata la commissione congressuale provinciale per la federazione del Partito Democratico di Taranto.
<span;>Come stabilito dagli accordi nazionali e regionali che vedono partecipi i componenti di Articolo 1 alla costituente del Partito Democratico, la commissione congressuale ha dato il benvenuto a Francesca Irpinia e Gianpaolo Pollicoro.

<span;>Con l’insediamento della commissione e la nomina dei suoi organi, si è dato quindi ufficialmente il via alle tappe del congresso del PD.
<span;>Il primo punto all’ordine del giorno di ieri, è stata la scadenza della presentazione delle candidature alla segreteria delle unioni comunali e provinciali. Come previsto dal Regolamento Regionale la scadenza della presentazione delle candidature per le unioni comunali dovrebbe essere (se non sarà emanata una deroga) alle ore 20 di oggi, 27 gennaio, mentre la scadenza delle candidature alla segreteria provinciale è stata prevista per giovedì 2 febbraio alle ore 20.

<span;>Intanto, tutti i circoli cittadini del Pd, si stanno organizzando per dare il via alle tappe del congresso costituente.

<span;>Il 31 gennaio 2023 sarà l’ultimo giorno per tesserarsi al partito. Solo i rinnovi potranno essere effettuati fino alla data in cui i circoli terranno il congresso cittadino. Giorno che ogni circolo potrà scegliere dal 3 al 12 febbraio ed in cui si voterà per le convenzioni nazionali (i cui primi due eletti parteciperanno alle Primarie del 26 febbraio 2023) per l’elezione del segretario regionale, del segretario provinciale e del coordinatore di circolo. Il 22 febbraio, poi, sarà il termine ultimo per presentare le liste collegate al candidato alle Primarie.

Articoli Correlati