sabato 27 Luglio 24

Elezioni Comunali, riconfermato Longo come Sindaco di Maruggio

Il candidato della lista ‘Per Maruggio’ ha ottenuto 2.032 voti

È Antonio Cardea, della lista Democratici di Centro Sinistra, il nuovo sindaco di Faggiano con il 67,12% dei voti, superando la candidata di Viviamo Faggiano, Angela Calviello, che ha ottenuto il 32,88%.

A Carosino, invece, è probabile la conferma di Onofrio Di Cillo con il 63,17% dopo lo spoglio avvenuto in 4 delle 6 sezioni presenti. Seguono Bruno Causo (28,79%) e Saverio Cosimo Zingaropoli (8,04%).

A Maruggio e a Statte si registra il vantaggio del sindaco uscente Alfredo Longo e del candidato Fabio Spada.

AGGIORNAMENTO ORE 18.38 – ONOFRIO DI CILLO RIELETTO SINDACO DI CAROSINO

Il candidato della lista ‘Carosino Adesso’ , Onofrio Di Cillo, è stato riconfermato sindaco di Carosino con 64,42%  dei voti. Per Di Cillo sono 8 i seggi ottenuti nella giunta comunale, mentre per Bruno Causo (27,39%) tre e per l’esponente di Fratelli d’Italia Saverio Cosimo Zingaropoli (8,19%) soltanto uno.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – FABIO SPADA ELETTO SINDACO DI STATTE

Fabio Spada è stato eletto nuovo sindaco di Statte con il 43,86% dei voti, superando Patrizia Artuso (36,58%) e Luciano De Gregorio (19,56%). L’esponente della lista Uniti per Statte succede al dimissionario Franco Andrioli.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – RICONFERMATO ALFREDO LONGO COME SINDACO DI MARUGGIO

Il Sindaco uscente Alfredo Longo è stato riconfermato con il 63,20% dei voti come sindaco di Maruggio. Il candidato per la lista ‘Maruggio per tutti’, Massimo Quaranta, ha ottenuto il 36,80%.

Articoli Correlati

Assistenza scolastica a studenti disabili: la provincia di Taranto chiede fondi aggiuntivi

Melucci: “C’è un aumento dei costi, ma occorre l’impegno della Regione per poter garantire standard qualitativi” Questa mattina il Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo...

Martina Franca, l’Udc guida l’opposizione all’unanimità politica sul Pug

Donatella Castellana, coordinatrice cittadina, celebra l'adozione unanime del Piano Urbanistico Generale come segno di una politica costruttiva e collaborativa “L’adozione del Piano Urbanistico Generale all’unanimità...