sabato 27 Luglio 24

Sanità, Zullo(FdI): “7.000 assunzioni e nessun vantaggio”

Il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo: “In Sanità non è il numero delle assunzioni che va propagandato ma la qualificazione professionale degli assunti; aspetto che Emiliano e Palese mi smentiscano”

“In Sanità non è il numero delle assunzioni che va propagandato ma la qualificazione professionale degli assunti. Se assumi pulitori e non assumi personale tecnico o non assumi i medici o non assumi personale amministrativo per i Distretti o per i Dipartimenti territoriali o per le Direzioni Sanitarie o per i Cup-Casse ticket, rischi che operatori sanitari di per sé carenti impieghino gran parte del loro tempo per compiti amministrativi e non assistenziali”.

Così il senatore e capogruppo di Fratelli d’Italia della Commissione Sanità Ignazio Zullo, si esprime in merito alla situazione d’emergenza in cui versa la sanità pugliese.

“Risultato? – continua Zullo – Il default di sistema che ci ritroviamo in Puglia: splafonamenti di spesa e pazienti che per ottenere una prestazione devono aspettare anni. Emiliano con i numeri pensa al consenso clientelare utile al mantenimento del potere ma non ad organizzare efficacemente il Sistema in funzione delle necessità assistenziali”.

“Aspetto che Emiliano e Palese mi smentiscano e che pubblichino le qualifiche professionali degli assunti oltre al dato numerico e che a fianco di ciascun assunto ci dicano a quale compito ogni assunto è assegnato”, conclude il senatore di FdI.

Articoli Correlati

Assistenza scolastica a studenti disabili: la provincia di Taranto chiede fondi aggiuntivi

Melucci: “C’è un aumento dei costi, ma occorre l’impegno della Regione per poter garantire standard qualitativi” Questa mattina il Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo...

Martina Franca, l’Udc guida l’opposizione all’unanimità politica sul Pug

Donatella Castellana, coordinatrice cittadina, celebra l'adozione unanime del Piano Urbanistico Generale come segno di una politica costruttiva e collaborativa “L’adozione del Piano Urbanistico Generale all’unanimità...