sabato 27 Luglio 24

Taranto, nasce il gruppo consiliare “Riformisti per la Puglia”

Oltre al capogruppo Castronovi, il nuovo gruppo sarà costituito da Giuseppe Fiusco e Michele Patano

Nella prossima seduta del Consiglio Comunale, in programma lunedì 16 gennaio, sarà annunciata la nascita del nuovo gruppo “Riformisti per la Puglia” costituito dai tre consiglieri Paolo Castronovi, scelto come capogruppo, già Vicesindaco e Assessore all’Ambiente nella passata amministrazione, Giuseppe Fiusco e Michele Patano.

Fanno riferimento al nuovo gruppo consiliare Laura di Santo, Assessore all’Ambiente e alla Qualità della vita, Alfredo Spalluto, Presidente di Kyma Mobilità, e Edmondo Ruggiero, Vicepresidente di Kyma Ambiente.

Il gruppo “Riformisti per la Puglia” non vuole rappresentare, per ora, un nuovo movimento politico, quanto piuttosto una aggregazione il cui fine principale è contribuire a ridurre l’eccessiva frammentazione della composizione del Consiglio comunale così come uscita dalle urne agevolando l’azione dell’Amministrazione Melucci e contribuire al dibattito politico nell’area Socialista e riformista che si sta sviluppando nel paese.

Pertanto i componenti di “Riformisti per la Puglia” manterranno la propria autonomia rispetto ai movimenti di provenienza, il consigliere Paolo Castronovi, segretario cittadino del PSI, è stato eletto nella lista che vedeva uniti Partito Socialista e Partito Repubblicano, Giuseppe Fiusco è stato eletto nella lista Taranto Crea, risultandone il più suffragato ed è approdato nel movimento “Per la Puglia”, mentre Michele Patano è l’unico consigliere espresso dalla lista Taranto Mediterranea.

Articoli Correlati

Assistenza scolastica a studenti disabili: la provincia di Taranto chiede fondi aggiuntivi

Melucci: “C’è un aumento dei costi, ma occorre l’impegno della Regione per poter garantire standard qualitativi” Questa mattina il Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo...

Martina Franca, l’Udc guida l’opposizione all’unanimità politica sul Pug

Donatella Castellana, coordinatrice cittadina, celebra l'adozione unanime del Piano Urbanistico Generale come segno di una politica costruttiva e collaborativa “L’adozione del Piano Urbanistico Generale all’unanimità...