“Orgoglioso per il rapporto positivo che, ogni giorno, costruisco con i dipendenti”
Francesco Tacente, presidente di Ctp, è stato onorato con il Cataldus d’Argento 2024, un riconoscimento conferito dalla Camera di commercio di Brindisi-Taranto e dal Comitato per i festeggiamenti in onore del Patrono di Taranto, San Cataldo. Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato dal vicesindaco del capoluogo ionico, Gianni Azzaro e dal presidente del comitato stesso, monsignor Emanuele Ferro.
Il premio è stato assegnato a Tacente non solo per il suo impegno e successo professionale come avvocato e per i suoi ruoli nell’Ordine professionale e in varie associazioni locali, ma anche per il suo eccellente operato come amministratore pubblico. In particolare, è stato riconosciuto per la sua attenzione nella gestione e nella pianificazione finanziaria di Ctp Taranto, l’azienda di trasporto locale della città.
In occasione del ricevimento del Cataldus d’argento, il presidente di Ctp ha espresso gratitudine, oltre che al vicesindaco Azzaro e al monsignor Emanuele Ferro, anche all’arcivescovo di Taranto, monsignor Ciro Miniero, e il presidente della Camera di commercio Brindisi-Taranto, Vincenzo Cesareo.
“Sono commosso per questo riconoscimento pubblico così ambito nella città di Taranto ma, al tempo stesso, ci tengo assolutamente a condividerlo con la direzione, il consiglio di amministrazione le organizzazioni sindacali e tutti i dipendenti dell’azienda”, sottolinea Tacente, attribuendo a loro il merito per il risanamento finanziario dell’azienda.
Infine, ha evidenziato che, in appena sei mesi, sono stati acquistati 87 autobus moderni, sicuri e sostenibili a livello ambientale proprio a beneficio della comunità ionica. “Sono, infine, particolarmente orgoglioso che nella motivazione indicata dal Comitato per premiarmi venga sottolineato il rapporto positivo che, ogni giorno, costruisco con i dipendenti. È questo, del resto, il senso più profondo della mia azione come amministratore pubblico”, conclude Tacente.