Vince, il sindaco di Martina Franca, contro Longo e D’Alò. Gravissimo eleggere il presidente della Provincia di Taranto senza Taranto. Un ossimoro vero e proprio
E’ il sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, il nuovo presidente della Provincia di Taranto. Lo spoglio, terminato da qualche minuto, ha decretato questo esito. In termine percentuali, Palmisano consegue il 45,53%. Risultato che corrisponde a 38485 voti ponderati. Alfredo Longo si ferma al 31,68% (26780 voti ponderati). Mente Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie, non va oltre il 22,79% (19261 voti ponderati). Resta, quindi,in capo al centrosinistra la presidenza dell’ente di Via Anfiteatro. O, almeno, a quel centrosinistra schierato a favore del primo cittadino della città della Valle d’Itria.
Peseranno su queste elezioni, l’assenza degli eletti del comune capoluogo (unitamente a quelli del comune di Massafra). La Provincia di Taranto senza Taranto rischia di apparire un ossimoro. Una contraddizione in termine. La debolezza che perpetra se stessa.