L’episodio è avvenuto in San Pietro in Bevagna nelle scorse ore
Grave incidente a San Pietro in Bevagna nelle scorse ore. Ad essere coinvolta una 14enne di Ferrara.
La giovane si trovava su una giostra assieme al padre quando ad un tratto, per motivi ancora da accertare, è stata sbalzata fuori, urtando rovinosamente la testa.
Trasportata in codice rosso al SS. Annunziata di Taranto, la 14enne è stata ricoverata al reparto di neurochirurgia.
Non sarebbe in pericolo di vita. Sul fatto stanno ora indagando i carabinieri della compagnia di Manduria. La giostra è stata posta sotto sequestro.
ore 17:15 Sarebbero in miglioramento le condizioni della quattordicenne di Ferrara che è stata sbalzata fuori da una giostra a San Pietro in Bevagna. Secondo quanto riferito da fonti sanitarie all’Ansa, la giovane avrebbe riportato, in seguito all’urto, trauma cranico commotivo, trauma toracico e trauma facciale.
La prognosi per la quattordicenne resta riservata, ma si conferma che non correrebbe rischio di vita.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, la giovane che si trovava sulla giostra chiamata Swing con il padre, sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo durante il giro più veloce e avrebbe urtato la testa contro le strutture in metallo, per poi cadere a terra priva di sensi.
Un medico fuori servizio che si trovata in zona le ha praticato un massaggio cardiaco, poco dopo sono intervenuti i sanitari del 118 che l’hanno stabilizzata e portata in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
La giostra è stata posta sotto sequestro su disposizione del magistrato di turno, mentre sono in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità di quanto accaduto.