Domani appuntamento allo stadio Iacovone
Il 4° Reggimento a Cavallo dei Carabinieri, ha sfilato questa mattina a Taranto in vista del Carosello storico dell’Arma in programma sabato 23 e domenica 24 giugno all’interno dello stadio Erasmo Iacovone.
Questa mattina i militari a cavallo hanno marciato per le vie del Borgo, a partire dalle 10.50. una manifestazione suggestiva e ricca di fascino che ha visto un folto gruppo di spettatori radunati. I cavalli sono ospitati nelle stalle dell’Ippodromo “Paolo VI” che sta offrendo il suo supporto logistico. A questi se ne aggiungeranno circa 20 della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma partiti dall’ingresso principale dell’Arsenale Marittimo Militare e diretti verso piazza Della Vittoria dove è stata deposta una corona ai piedi del monumento ai Caduti.
Il corteo è passato successivamente sotto Palazzo di Città, dove ha ricevuto il saluto del sindaco Rinaldo Melucci, per poi dirigersi verso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, in viale Virgilio. Questa sera, alle 21, nell’arena della Villa Peripato, la Fanfara si esibirà in un concerto sinfonico.
Mentre domani l’appuntamento allo stadio “Erasmo Iacovone” è alle 21 dove i carabinieri restituiranno le figurazioni tipiche delle battaglie d’altri tempi come la famosa “carica di Pastrengo.