venerdì 19 Aprile 24

LegaPro, Matteo Marani è il nuovo presidente

Il giornalista, che ha conquistato trentanove preferenze contro le quindici di Vulpis, succede a Ghirelli, dimessosi a dicembre

La Lega Pro ha un nuovo padrone. Si tratta di Matteo Marani, che grazie a i trentanove voti racimolati nell’Assemblea elettiva, tenutasi oggi a Roma, ha conquistato lo scranno più alto della terza serie nazionale.
Ex direttore del Guerin Sportivo e vicedirettore di Sky Sport, succede Francesco Ghirelli, chiudendo di fatto un’epoca contraddistinta dalla lunghissima presidenza Macalli durata ben diciotto anni, e poi da quella dello stesso ex Amministratore delegato del Bari Calcio.

Marani, il cui programma è intitolato “Facciamo rete”, avrà al proprio fianco due vicepresidenti: Giovanni Spezzaferri, già numero uno dell’Aversa Normanna e Gianfranco Zola, cui spetterà il compito di programmare l’importante rilancio dei settori giovanili, fattore cruciale nella visione calcio del nuovo presidente, che lo ha confermato al termine dell’Assemblea elettiva: “La C deve tornare ad essere la casa dei giovani e il laboratorio in cui farli crescere: se ne occuperà un maestro di tecnica come Zola”.

Photo Credit: LegaPro

Articoli Correlati