Il procuratore del talentino del Cagliari conferma le indiscrezioni che vedrebbero gli jonici sulle tracce del mancino argentino
La conferma arriva direttamente attraverso le parole di Edoardo Oggianu, socio di Matteo Scalise e proprietario della Quadratum, società che cura gli interessi di Isaias Delpupo. Il classe 2003, attualmente in ritiro con il Cagliari di Ranieri, piace al Taranto, con il quale ci sarebbe stato un contatto.

“Ci sono stati dei contatti con la società. Siamo onestamente lusingati da questo interessamento, sia perché parliamo di una piazza di tradizione, che per il mister, in quanto quando pensiamo a Capuano, pensiamo ad un tecnico esperto che non ha bisogno di presentazione alcuna. Mi sento di dire che il ragazzo piace molto, ma bisogna avere pazienza. Isaias al momento è in ritiro con la prima squadra, agli ordini di Claudio Ranieri e vuole ovviamente godersi questo sogno. Una volta che saranno chiare le intenzioni del Cagliari, potremo capire di più del futuro del ragazzo, fermo restando che Taranto è ovviamente una destinazione gradita – ha confermato Oggianu -, ma ci aggiorneremo nei prossimi giorni per valutare ogni aspetto, anche perché il ragazzo ha molto mercato in Serie C. Descriverlo? Sinistro puro, ha già esordito con i “grandi” e se non fosse stato per alcune noie fisiche probabilmente avrebbe qualche presenza in più nel curriculum. Ha un ottimo piede e s’inserisce alla perfezione, credo sia pronto per il salto nel calcio che conta”.


