La compagine rossonera, in un comunicato ufficiale, esprime vicinanza al Taranto F.C. e alla città per quanto avvenuto ieri, al termine della partita
“Calcio Foggia 1920 è vicino alla società Taranto F.C. e alla città di Taranto per quanto accaduto nella serata di ieri allo “Iacovone”. Speriamo che le indagini, già partite, portino immediatamente alla luce la natura dell’incendio divampato e che qualora ci fosse il dolo, i responsabili vengano puniti. Il Calcio Foggia 1920 si rende disponibile, sin da subito, a collaborare con gli organi competenti“.
Questo il comunicato ufficiale della squadra foggiana, che ieri ha disputato la partita della prima giornata del Campionato di serie C, girone C, contro il Taranto.
Il match, che si è svolto presso lo stadio Iacovone del capoluogo jonico, è terminato con l’incendio della Curva Sud che, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere stato causato da un fumogeno lanciato in campo dai supporters del Foggia.
L’incendio, che ha mandato in tilt l’impianto elettrico dello stadio, annullando la prevista conferenza stampa dell’allenatore rossoblù, Eziolino Capuano, è stato domato dai Vigili del Fuoco dopo un faticoso e lungo intervento, durante il quale uno dei Vigili sarebbe rimasto ferito lievemente. Lo stadio è stato immediatamente evacuato da quanti erano ancora all’interno.
In corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità.


