Una colonna di fumo nero e denso si è innalzata questa mattina, intorno alle ore 11, dalla struttura: sul posto i Vigili del Fuoco
Lo stadio Erasmo Iacovone di Taranto brucia ancora.
Questa mattina, intorno alle ore 11, una colonna di fumo nero e denso, ben visibile dalla strada circostante, si è innalzata dalla struttura.
In base alle immagini in nostro possesso, questo secondo incendio sarebbe scaturito nello stesso punto del precedente, ovvero dalla gradinate della Curva Sud, sotto le quali era stato stipato materiale infiammabile, nello specifico i rotoli di gomma della nuova pista di atletica leggera del capoluogo ionico.
Sconosciute al momento le cause del secondo incendio che starebbe interessando la struttura, quasi certamente alimentato dal forte vento di questi giorni.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due mezzi: il fumo, intanto, ha invaso la strada circostante, rendendo difficoltosa la circolazione dei veicoli.
ORE 13:30 Il secondo incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco dopo ore di intenso lavoro.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato originato da alcuni residui dell’incendio precedente, alimentati dal forte vento di questi giorni.
Lo stadio, come prevedibile, ha riportato ulteriori danni che sono in fase di quantificazione.
A rischio, ora le prossime partite del Taranto F.C.: è chiaro, infatti, che la struttura potrebbe essere dichiarata inagibile per lungo tempo.


