La donna aveva già esposto querela poi ritirata per timore di ripercussioni
La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Palagianello hanno tratto in arresto un 45enne del posto, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, nei confronti della moglie e del figlio.
Il giovane aveva poco prima, cercato di fermare il padre, mentre quest’ultimo stava percuotendo la madre, con pugni anche in volto. La donna, in preda al panico, è riuscita a divincolarsi, scappando sul balcone per chiedere aiuto.
I militari sono giunti sul posto e poco dopo anche il personale del 118 per le cure necessarie alla donna, le cui lesioni hanno reso necessario il ricovero in ospedale. Il marito, infatti, sino a quel momento, non aveva consentito ai sanitari di entrare nell’abitazione.
La vittima aveva già presentato una querela contro il marito, a maggio scorso, proprio per le continue violenze psichiche e fisiche subite, per poi ritrattare da lì a poco. Le stesse minacce del 45enne avevano indotto la vittima a retrocedere. L’arrestato, infatti, una volta che gli era stato notificato il provvedimento amministrativo dell’Ammonimento del Questore, avrebbe costretto la moglie a ritirare la querela. L’uomo è ora nel carcere locale.


