Il giovane è stato individuato dai Carabinieri durante un servizio mirato di controllo del territorio: a casa aveva anche due bilancini, materiale per il confezionamento delle dosi e marijuana
Arrestato nella serata dello scorso 3 dicembre, dai Carabinieri di Palagiano, un ragazzo di 22 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti allo spaccio di droga, i militari dell’Arma hanno notato il ragazzo mentre pattugliavano le vie del centro ed in particolare quelle note per essere maggiormente frequentate da giovani assuntori di stupefacenti.
Alla vista dell’auto dei Carabinieri, il 22enne ha cercato di nascondere nei propri pantaloni un involucro; ma il gesto non è passato inosservato ai militari che, dopo averlo identificato, lo hanno subito perquisito rinvenendo un grosso pezzo di hashish di circa 40 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire una dose di marijuana, due bilancini di precisione perfettamente funzionanti e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Il giovane dopo le formalità di rito è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di sentenza definitiva.