Si tratta di un ragazzo di 23 anni, sorpreso dai Carabinieri con indosso 30 dosi di MDMA, la cui assunzione anche sporadica può causare gravissimi effetti sull’organismo
I Carabinieri di Castellaneta hanno arrestato, in flagranza di reato, un 23enne di Gravina in Puglia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo sarebbe stato sorpreso dai militari dell’Arma in una discoteca del litorale della zona, mentre cedeva una dose di “MDMA”, droga semisintetica meglio nota con il nome di “ecstasy”, la cui assunzione anche sporadica, come noto, può provocare effetti gravissimi sull’organismo.
La successiva ed accurata perquisizione personale ha consentito ai Carabinieri di trovare ulteriori 30 dosi di sostanza stupefacente dello stesso tipo, indosso al 23enne. L’arrestato aveva con sé anche una somma, in contanti, di circa 300 euro, che è stata sequestrata, poiché presumibilmente relativa agli “incassi” dovuti alla vendita della droga.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa di giudizio di convalida.
Nel corso del medesimo servizio, è stato segnalato alla Prefettura di Taranto, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un giovane trovato in possesso di due dosi di MDMA ed altrettante di hashish.


