Nel tarantino i Carabinieri hanno rintracciato il camion dove erano nascosti i due mezzi
I Carabinieri della Stazione di San Marzano di San Giuseppe hanno denunciato un 57enne, residente nel brindisino, presunto responsabile del reato di ricettazione.
Nella serata dello scorso 19 marzo, i militari dell’Arma hanno ricevuto, tramite la Centrale Operativa di Manduria, una telefonata da un cittadino di Taranto, al quale, il giorno prima, era stata rubata la moto appena acquistata.
Grazie ad una veloce indagine, portata a termine grazie ad alcune testimonianze e con il supporto di dispositivi di rilevamento satellitare, nonché con verifiche incrociate sulle Banca Dati in uso alle forze di polizia, si è riusciti a localizzare la posizione approssimativa in cui sarebbe stato nascosto il veicolo.
I Carabinieri hanno, quindi, proceduto allo studio del tracciato GPS che li ha portati ad ipotizzare che la moto fosse stata trasportata all’interno di un altro mezzo, dato che il segnale, fino a qualche ora prima in movimento, era risultato intermittente, perché probabilmente ‘disturbato’ per aver trasmesso dall’interno di uno spazio piccolo e chiuso.
Giunti, infine, sul luogo segnato sulla mappa, i militari dell’Arma hanno notato la presenza di un camion, parcheggiato all’interno di una proprietà privata, intuendo che si potesse trattare proprio del veicolo in questione. Rintracciato il proprietario, si è poi proceduto al controllo del furgone, rinvenendo all’interno, oltre al veicolo già citato, un’altra moto, risultata anch’essa oggetto di furto qualche giorno prima.
Le due moto sono, quindi, state restituite ai legittimi proprietari, i quali hanno tenuto a ringraziare i militari dell’Arma per il lavoro svolto.


