I due giovani sono stati arrestati per tentata rapina e lesioni, l’uomo per spaccio
La Squadra Mobile di Taranto ha arrestato due giovani di 20 e 23 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Taranto. I due ragazzi dovranno scontare una pena detentiva di 4 anni per i reati di tentata rapina in concorso e lesioni personali.
La sera del 23 gennaio dell’anno scorso, i due giovani insieme ad altri due minorenni erano già stati arrestati dalla Squadra Volante. Secondo le ricostruzioni, il gruppo avrebbe aggredito un cittadino filippino, palesemente senza motivo, mentre tornava a casa dal lavoro, rubandogli anche lo zaino.
Pochi minuti dopo, avrebbero aggredito anche due ragazzi minorenni su un autobus di linea, mentre rientravano a casa dopo una serata con gli amici. Inoltre, lo stesso gruppo avrebbe aggredito e picchiato altri tre uomini di origine cingalese. I due arrestati, attualmente ai domiciliari, sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale.
La Polizia ha eseguito anche un altro provvedimento restrittivo nei confronti di un pregiudicato tarantino di 40 anni, coinvolto in diverse operazioni antidroga. L’ultima, a gennaio, quando l’uomo era stato arrestato mentre spacciava hashish davanti a un circolo privato del centro città. Il 40enne, che dovrà scontare ancora un residuo di pena di un anno e sette mesi, è stato portato in carcere.



