I Carabinieri sorprendono il giovane mentre cede la droga all’interno di un locale. Sequestrati anche 500 euro in contanti
Durante lo scorso weekend, nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, un 20enne della provincia di Bari è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellaneta hanno sorpreso l’arrestato mentre cedeva dosi di Mdma, comunemente nota come ecstasy, a due giovani in un locale di Castellaneta Marina. La perquisizione ha permesso di rinvenire 50 dosi della pericolosa droga e circa 500 euro in contanti, probabilmente provento di spaccio precedente.
Lo stupefacente è stato sequestrato e inviato al Laboratorio Analisi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale per gli accertamenti del caso. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e contrasto al narcotraffico, con particolare attenzione ai luoghi della movida. A tal proposito, si ricorda che l’uso di droghe, specialmente di ecstasy, comporta gravi rischi per la salute, sia a breve che a lungo termine. L’assunzione di questa sostanza può causare problemi neuropsichiatrici, danni epatici, episodi di psicosi paranoide, collasso cardiocircolatorio, emorragia cerebrale e infarto, spesso con esiti fatali.