Il Comune jonico ha ospitato gli Stakeholder Forum di Anci durante le tappe pugliesi del percorso, evento parallelo al Giro d’Italia
Due giornate intense, ricche di idee e partecipazione, hanno visto come protagonista la città di Ginosa in occasione delle tappe pugliesi del Giro-E, l’iniziativa parallela al Giro d’Italia dedicata alla mobilità sostenibile e alla cittadinanza attiva. Durante le due giornate del 13 e 14 maggio, il Comune jonico – insieme a quello di Ostuni – ha ospitato gli Stakeholder Forum promossi da Anci e Anci Puglia, supportati dal fondo nazionale politiche giovanili, mettendo al centro il protagonismo giovanile, lo sviluppo territoriale e la mobilità sostenibile.
La città di Ginosa ha raccolto il testimone con un evento partecipato e molto sentito. Il Sindaco Vito Parisi, anche vicepresidente Anci nazionale, ha parlato di “un momento storico per la città”, evidenziando come il passaggio del Giro-E abbia rafforzato il legame tra sport, ambiente e partecipazione civica.
Agli incontri hanno partecipato numerose figure di spicco, tra cui Antonella Galdi di Anci nazionale, Elio Sannicandro, direttore Asset Regione Puglia, e Tommaso Depalma, presidente del comitato regionale Fci Puglia.