L’obiettivo dei residenti è quello di denunciare il degrado presente nella zona e di contestare l’avvio della raccolta differenziata che ha portato all’eliminazione dei tradizionali cassonetti
Nella giornata di domenica 3 agosto, un gruppo di donne al Quartiere Paolo VI ha deciso di bloccare la strade per alcune ore con alcuni cumuli di rifiuti già abbandonanti nell’area circostante.
L’obiettivo di questa protesta pacifica è quella di denunciare il degrado presente nella zona e contestare anche l’avvio della raccolta differenziata che ha portato all’eliminazione dei tradizionali cassonetti. Secondo i residenti della zona, le nuove modalità di conferimento avrebbero peggiorato i disagi lasciando i rifiuti e materiali ingombranti lungo le strade.
I cittadini, con questo gesto, hanno anche voluto richiamare l’attenzione delle istituzioni sulle numerose criticità presenti al Quartiere Paolo VI, con la presenza di profonde e pericolose buche sull’asfalto e l’illuminazione pubblica insufficiente. Sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale e della Polizia di Stato per monitorare e garantire la sicurezza della circolazione.


