Il titolare è stato denunciato in stato di libertà per occupazione arbitraria di uno spazio del demanio marittimo. È stata, inoltre, elevata una sanzione amministrativa di quasi 3mila euro
Proseguono i controlli congiunti della Polizia di Stato con i militari della Capitaneria di Porto di Taranto lungo la litoranea salentina volti al contrasto di qualsivoglia irregolarità.
Il personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale ed i militari della Guardia Costiera hanno eseguito numerose ispezioni ai lidi del litorale salentino per la verifica ed il rispetto di tutte le norme che regolano tali attività balneari. Nella zona della Marina di Pulsano in uno stabilimento con annesso ristorante sono state rilevate numerose violazioni alle disposizioni che regolano il codice della navigazione e l’uso illecito del demanio.
I controlli hanno accertato che lo stabilimento balneare era stato avviato in completa assenza della SCIA e che i responsabili del lido avevano installato abusivamente in uno spazio demaniale una passerella in legno ed una scala in ferro che permetteva l’accesso ad una piccola spiaggia sottostante. Il titolare è stato pertanto denunciato in stato di libertà perché ritenuto presunto responsabile di occupazione arbitraria di uno spazio del demanio marittimo. Al temine dei controlli sono state anche elevate sanzioni amministrative per un totale di quasi 3mila euro.