È accaduto nella tarda mattinata di mercoledì all’istituto alberghiero “Elsa Morante”: il ragazzo aveva urtato con lo zaino l’auto del docente e, al suo invito a prestare maggiore attenzione, ha reagito prendendolo violentemente a calci e pugni. Per il professore prognosi di 30 giorni e intervento alla spalla
Ancora un caso di aggressione nei confronti del personale docente in una scuola del Tarantino.
È accaduto nella tarda mattinata di mercoledì, presso il plesso di Via per Martina Franca dell’istituto alberghiero “Elsa Morante” di Crispiano: intorno alle 14 uno studente minorenne, nell’uscire dalla scuola, avrebbe urtato con il proprio zaino l’auto di un professore.
All’invito del docente a prestare maggiore attenzione, però, il ragazzo avrebbe reagito in maniera spropositata, colpendo l’insegnante con calci e pugni di violenza tale da fratturargli una spalla.
Il professore è stato trasportato all’ospedale di Castellaneta, dove sarà operato per ridurre la frattura, riportando una prognosi di almeno 30 giorni.
La dirigenza della scuola non ha, al momento, rilasciato alcuna dichiarazione. Sconcerto e condanna da parte del sindaco di Crispiano, Luca Lopomo che, se i fatti fossero confermati, ha chiesto che vengano presi provvedimenti esemplari.
FONTE: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO