La misura cautelare arriva dopo la denuncia della madre, rivelando un quadro di violenza domestica da parte del 17enne anche nei confronti del fratello minore
I Carabinieri della Stazione di Grottaglie, con il supporto della Sezione Operativa della Compagnia di Martina Franca, hanno eseguito una misura cautelare per il collocamento in comunità di un 17enne, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della madre e del fratello minore.
L’arresto è scaturito da una denuncia della madre, che ha raccontato delle aggressioni e dei comportamenti violenti del giovane, mai denunciati in precedenza. Le indagini, condotte in collaborazione con la Procura della Repubblica per i Minorenni, hanno confermato le accuse. La donna è stata ascoltata in una “Stanza tutta per sé”, un ambiente accogliente all’interno della caserma, progettato per garantire un’atmosfera confortevole durante la denuncia di reati così gravi.
Il ragazzo, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile è stato condotto presso una Comunità.