L’attentato potrebbe essere di natura dolosa. Le fiamme hanno lambito anche l’abitazione dove vive Stefani con la famiglia
Un grave atto intimidatorio si è verificato nella notte a Grottaglie. L’automobile dell’assessore all’Ambiente Maurizio Stefani sarebbe stata avvolta dalle fiamme mentre era parcheggiata nei pressi della sua abitazione. L’incendio, divampato intorno alle 4 del mattino, avrebbe anche danneggiato la facciata dell’edificio dove risiede l’amministratore con la sua famiglia.
Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento locale che hanno domato le fiamme, e gli agenti del Commissariato di Grottaglie che avrebbero avviato le indagini. Gli inquirenti starebbero vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze dei residenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Immediata la reazione del sindaco Ciro D’Alò che, attraverso una nota citata dalla stampa locale, ha espresso solidarietà al suo assessore definendo l’episodio “un atto criminale e vile” che rappresenta “un attacco all’intera comunità e alle istituzioni”. Il primo cittadino ha inoltre sottolineato come sui social si stia diffondendo “un clima di odio e rancore” che rischia di sfociare in episodi violenti.