Un rogo di vaste dimensioni è divampato in queste ore alle spalle di Lido Gandoli, sul posto forze dell’ordine e Vigili del Fuoco
ORE 19:15 Un brutto incendio è divampato in queste ore alle spalle dello stabilimento di Lido Gandoli.
Dalle foto e dai video che ci sono pervenuti e che stanno circolando al momento sui social sembrerebbe un rogo di vaste proporzioni, ben visibile dalla spiaggia.
Una colonna di fumo denso e nero ha invaso la zona prospiciente, generando comprensibile paura e sconcerto tra i bagnanti e gli abitanti della zona; allo stato attuale delle notizie, sembrerebbe che alcune ville siano state evacuate per ragioni di sicurezza.
Al momento non sono note le cause che hanno generato l’incendio, che potrebbe aver avuto origine nelle zone di canneto che insistono tra le ville della zona.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che stanno provvedendo a spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, nonostante le difficoltà dovute al raggiungimento dell’area interessata. Intervenuti anche Polizia locale e Carabinieri di Talsano, insieme ad un mezzo di soccorso del 118.
ORE 20:16 Pochi minuti fa lo stabilimento balneare di Lido Gandoli ha pubblicato sui suoi canali social un comunicato con cui “si ringraziano tutti coloro che hanno mostrato la loro vicinanza ma soprattutto la tempestività dell’intervento dei vigili del fuoco, grazie ai quali gli unici danni che abbiamo subito riguardano alcuni alberi. Per questo motivo, l’attività di Lido Gandoli e di Oltre non si ferma e prosegue senza interruzioni sin da subito”.
ORE 20:35 Pericolo scampato, la situazione sarebbe ormai sotto controllo. L’incendio divampato alle spalle di Lido Gandoli questo pomeriggio è stato quasi del tutto domato dal duro lavoro dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area nonostante le complicazioni dovute al vento e alle difficoltà di accesso alla zona.
Fortunatamente non ci sono feriti e, allo stato attuale delle notizie, sembrerebbe che non ci siano danni ingenti alle abitazioni circostanti.