La donna, vittima di reiterate aggressioni, ha chiesto aiuto ai Carabinieri. L’uomo è finito agli arresti domiciliari in un altro comune
Non accettava la fine del matrimonio e, per impedire alla moglie di avviare le pratiche di separazione, l’aveva ripetutamente minacciata di morte. Un uomo di Laterza, è stato arrestato nel fine settimana dai Carabinieri dopo l’ennesimo episodio di violenza domestica.
A far scattare l’intervento dei militari è stata la chiamata della vittima che, in evidente stato di agitazione, ha denunciato le continue vessazioni subite tra le mura domestiche. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo aveva esteso le minacce anche all’avvocato della donna, nel tentativo di bloccare l’iter della separazione.
I Carabinieri, intervenuti tempestivamente presso l’abitazione della coppia, hanno posto fine a una situazione di grave disagio familiare che si protraeva da tempo. L’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in un altro comune.