Gesto estremo alla stazione di Martina Franca. Tragedia sfiorata grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine
Tragedia sfiorata a Martina Franca, nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 14 maggio, quando un uomo è stato avvistato sui binari della ferrovia in via Alberobello, nei pressi dell’uscita della galleria. L’allarme, lanciato da alcuni passanti, ha mobilitato immediatamente le forze dell’ordine.
Nonostante la concomitanza con il passaggio del Giro d’Italia, che in quel momento catalizzava l’attenzione della città, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti con prontezza. Sul posto sono giunti anche la Polizia Locale e i volontari dell’associazione Itriattiva, che hanno collaborato alle operazioni di soccorso.
Grazie alla professionalità e al sangue freddo dei soccorritori, l’uomo è stato raggiunto e allontanato dalla zona di pericolo. Le motivazioni del gesto sono tuttora oggetto di indagine, ma gli inquirenti ipotizzano un momento di forte disagio personale. L’uomo è stato successivamente affidato alle cure del personale sanitario per le necessarie valutazioni mediche.