E’ accaduto nel Borgo del capoluogo jonico questa mattina: il bimbo si trova ora all’ospedale SS.Annunziata e sta bene
Stava facendo una passeggiata mattutina con il suo cane quando ha sentito il pianto di un neonato.
La scoperta è stata fatta da una cittadina di Taranto, intorno alle sette di questa mattina, nel Borgo del capoluogo jonico.
La donna, non appena scorto il neonato abbandonato, l’ha immediatamente preso in braccio per tranquillizzarlo e ha allertato la Polizia, che è sopraggiunta immediatamente sul posto.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, il neonato era stato abbandonato in una busta verde vicino ad un cassonetto dei rifiuti: con lui una coperta ed un peluche.
Il bimbo è stato trasportato con urgenza all’ospedale SS. Annunziata, dove ha ricevuto le prime cure: ora sta bene, il suo colorito è roseo. Secondo quanto dichiarato dai medici era nato poco prima del suo ritrovamento.
La Polizia sta ora visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona compresa tra via Pisanelli e via Principe Amedeo, per rintracciare l’autore del gesto.



