Nonostante il provvedimento restrittivo per maltrattamenti familiari, l’uomo si è introdotto nell’abitazione della donna. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno sentito delle urla
Un uomo di 46 anni è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri della Stazione di Lizzano per aver violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie, misura cautelare che gli era stata notificata lo scorso febbraio a seguito di maltrattamenti familiari.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato sollecitato da alcuni passanti che, allarmati dalle urla provenienti dall’abitazione della donna, hanno prontamente allertato il 112. I militari, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo all’interno della casa in palese violazione del provvedimento restrittivo.
Il 46enne è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato, secondo quanto previsto dalla normativa del “codice rosso”. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto, dove rimarrà a disposizione della magistratura.