giovedì 18 Luglio 24

Festival del Libro Possibile: Cristina Scocchia riceve il premio “Valore Donna”

La BCC San Marzano assegnerà il riconoscimento all’autrice del libro “Il coraggio di provarci. Una storia controvento”

Si rinnova per l’ottavo anno consecutivo la partnership della BCC San Marzano con il Festival del Libro Possibile che, per la XXIII edizione dal titolo “Where is the love”, ospita a Polignano a Mare e a Vieste oltre 250 autori italiani e stranieri, tra anteprime internazionali, debutti letterari e grandi classici.

Anche quest’anno verrà assegnato il premio “Valore Donna”, giunto alla sua terza edizione, che sarà consegnato venerdì 12 luglio alle ore 22.20 in Piazza Aldo Moro a Polignano a Mare, dal presidente Emanuele di Palma a Cristina Scocchia, Ad di IllyCaffè. Un riconoscimento che ha l’obiettivo di mettere in luce il talento delle donne, riconoscendone le migliori esperienze in diversi ambiti.

La consegna del premio avverrà contestualmente alla presentazione dell’ultimo libro di Cristina Scocchia, “Il coraggio di provarci. Una storia controvento” (Sperling & Kupfer), scritto in collaborazione con la giornalista Francesca Gambarini. Nel libro, l’autrice racconta per la prima volta i successi e le sfide della sua carriera, sottolineando l’importanza della meritocrazia e di una leadership responsabile e inclusiva.

Dopo la consegna del premio, è previsto un approfondimento su quest’ultimo tema, insieme al Presidente di BCC San Marzano, a Roberto Cingolani, già ministro della Transizione Ecologica ed amministratore delegato di Leonardo, e di Andrea Prencipe, già Rettore dell’Università LUISS Guido Carli e Professor ordinario Organizzazione e Innovazione nello stesso ateneo.

Sono previste le incursioni di Dario Vergassola con le sue ‘interviste impossibili’. Presenta l’incontro Andrea Bignami giornalista di Skytg24.

Articoli Correlati