giovedì 18 Luglio 24

Magra Grecia Festival a Taranto: ricordando Pino Daniele e i classici della canzone napoletana

L’evento vede la partecipazione di artisti di fama internazionale come David Blamires e Antonio Onorato

Magna Grecia Festival Concerto al tramonto

Giunge al suo secondo appuntamento la ventunesima edizione del Magna Grecia Festival. Nella serata di venerdì 12 luglio, alle 20:15, l’Oasi dei Battendieri a Taranto si animerà con il concerto “Vibrazioni Mediterranee – da Pino Daniele ai grandi classici partenopei”.

Antonio Onorato

Il programma prevede un mix di ritmi intensi e melodie avvolgenti che omaggiano la tradizione musicale del Mediterraneo e celebrano il repertorio di Pino Daniele.

L’evento, con ingresso a 5 euro più diritti di prevendita, gode del patrocinio del Comune di Taranto e della collaborazione con la Marina Militare. L’iniziativa, diretta dal Maestro Piero Romano, mira a valorizzare i tramonti suggestivi di Taranto attraverso sei serate di alta qualità culturale, sostenute da partner locali e aziende sponsor.

L’evento vedrà l’esibizione dell’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Angelo Nigro e includerà la partecipazione di artisti di calibro internazionale come David Blamires, vincitore di due Grammy Awards e membro del Pat Metheny Group, e Antonio Onorato, chitarrista noto per il suo eclettico stile jazz.

Articoli Correlati