giovedì 20 Marzo 25

“Nel nome di mio figlio”: la presentazione del romanzo di Nicola Sarcinella a Taranto

Mercoledì 31 luglio al Nautilus, si terrà l’evento organizzato dall’agenzia Primus One di Kristel D’Ursi

Mercoledì 31 luglio, si terrà la prima presentazione del romanzo “Nel nome di mio figlio” dell’avvocato Nicola Sarcinella, un’opera che affronta il tema della malagiustizia. L’evento, organizzato dall’agenzia Primus One di Kristel D’Ursi, avrà luogo alle 19:30 presso la terrazza del ristorante “Nautilus” di Taranto.

“Nel nome di mio figlio” di Nicola Sarcinella

L’autore, avvocato cassazionista specializzato in diritto penale, racconta la sua esperienza personale dopo essere stato accusato ingiustamente di frode fiscale, trovandosi a lottare e a difendere la sua innocenza combattendo un sistema giudiziario obsoleto e carente sotto molti punti di vista. La sua storia mette in luce le difficoltà del sistema giudiziario italiano e le conseguenze devastanti della malagiustizia, che colpiscono non solo gli individui, ma anche le loro famiglie e la società.

Ma la recente paternità e la ritrovata fede in Dio saranno fondamentali per combattere quella stigmatizzazione sociale apportata dal pregiudizio, che ostacola fortemente il reinserimento nella società e il pieno esercizio dei suoi diritti.

“La malagiustizia ad oggi è una piaga sociale – commenta l’organizzatrice Kristel D’Ursi – esattamente come la malavita, infatti ciò che precede entrambe le parole è proprio il prefisso ‘mala’. La malagiustizia e la malavita sono in grado di uccidere l’individuo che colpiscono, solo che la prima è una condotta illecita e quindi perseguibile e punibile per legge, la malagiustizia invece è solo un errore per il quale al giorno d’oggi nessuno paga”.

“Il caso dell’apprezzato avvocato Sarcinella – sottolinea ancora – non è il primo che la Primus One Agency sta mettendo in luce, ma certamente non sarà l’ultimo. Ci saranno fatti nomi e prove di cui si parlerà il 31 luglio alla presentazione del libro “Nel nome di mio figlio” sperando quanto più possibile di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito”.

“Nel nome di mio figlio”, edito dal gruppo Albatros, sarà acquistabile nel corso della serata nel corso del firmacopie finale, ed è disponibile online su Amazon, Feltrinelli, IBS e le più importanti piattaforme online.

Articoli Correlati