mercoledì 24 Aprile 24

Gentile e Giangrande nominati vicepresidenti della Camera di Commercio Brindisi-Taranto

Cesareo: “Due imprenditori di altissimo livello e grande esperienza, anche nazionale, da oggi assumono un ruolo importante nella squadra di governo dell’ente”

Questo pomeriggio, nella sede della Cittadella delle imprese di Taranto, la Giunta della Camera di commercio di Brindisi – Taranto ha proceduto alla nomina dei due Vice Presidenti dell’Ente: sono Franco Gentile, che assume anche il ruolo di vicario, e Leonardo Giangrande. 

La legge 580/93 prevede che la Giunta costituita a seguito del processo di accorpamento nomini tra i propri membri uno o  più  vice presidenti al fine di garantire la rappresentanza  equilibrata  delle circoscrizioni  territoriali  coinvolte. La scelta è, dunque, ricaduta su Gentile, Presidente di CNA Brindisi e rappresentante dell’artigianato in seno al Consiglio e alla Giunta, e Giangrande, Presidente di Confcommercio Taranto, che siede nei due Organi camerali in rappresentanza del settore Commercio.

“Due imprenditori di altissimo livello e grande esperienza, anche nazionale, da oggi assumono un ruolo importante nella squadra di governo della Camera. – Ha commentato il Presidente Vincenzo Cesareo – I territori sono al centro della nostra attenzione ed era necessario che vi fossero un vicario ad assicurare continuità in ogni circostanza ed un solido presidio istituzionale sia su Taranto, sia su Brindisi”.

 

Articoli Correlati

Ex TCT, aperto tavolo permanente al Mit

“Il Ministero sta verificando eventuali residui delle somme impegnate per poter garantire il traghettamento all'approvazione della proroga” “Nell'incontro pomeridiano al Ministero delle Infrastrutture e dei...