mercoledì 22 Gennaio 25

Puglia, Ferrovie Sud Est: in circolazione 24 bus

Un investimento da 3 milioni di euro per migliorare il servizio di trasporto tra Bari, Brindisi, Lecce e Taranto

Prosegue l’ammodernamento della flotta dei bus di Ferrovie del Sud Est. Da questo mese entrano in circolazione altri ventiquattro mezzi Euro 6 che si aggiungono ai 68 acquistati nel 2019.

Una risposta concreta all’incremento di passeggeri registrato nell’ultimo periodo per garantire un servizio adeguato alle esigenze dei viaggiatori. I bus sono tutti dotati di pedana disabili e circolano nelle province di Bari, Lecce, Brindisi e Taranto dove FSE effettua il servizio di trasporto. L’investimento complessivo, interamente a carico di FSE, è di circa 3 milioni di euro.

Nel secondo semestre dell’anno, verranno messi in circolazione ulteriori quarantacinque nuovi mezzi (cofinanziati dalla Regione Puglia) che contribuiranno ad abbassare l’età media della flotta a dieci anni.

Articoli Correlati

Autorità portuale, Confimprese Taranto: “Contrari all’accorpamento con Bari”

“Fusione penalizzante, occorre ora un rilancio” “Auspichiamo che l’Autorità portuale di Taranto non venga accorpata a quella di Bari. Sarebbe penalizzante. I due territori hanno...

Ex Ilva, Uilm lancia l’allarme: “Piano Jindal rischia di chiudere tutto”

Il segretario generale, Rocco Palombella, critica le dichiarazioni di Misra: "Nessuna garanzia per i lavoratori, serve gradualità nella transizione" “Se, come ha dichiarato il Direttore...