venerdì 19 Aprile 24

Martina, Pizzulli: “Per la salvezza non vogliamo attendere le ultime partite”

Dopo il pari con il Barletta, il tecnico martinese mette nel mirino la sfida contro la Team Altamura

Gli otto punti racimolati nelle ultime quattro sfide, proiettano il Martina di Pizzulli in una posizione di classifica tutto sommato tranquilla. I biancazzurri dopo un avvio altalenante, sembrano adesso aver trovato la quadra di una stagione che seppur vissuta da matricola, sta consentendo ai tifosi biancazzurri di togliersi importanti soddisfazioni.

Predica calma mister Pizzulli, che dopo aver fermato il Barletta proverà ad imbrigliare la Team Altamura in un match che mette in palio punti pesanti.

“Servirà la solita partita di sostanza – ha esordito Pizzulli – , affrontiamo forse la rosa più completa del torneo, che gioca un ottimo calcio ma pur rispettando i nostri avversari dobbiamo provare a vincere la gara. Il nostro percorso, che è on crescendo non prevede alcun calo di concentrazione che complicherebbe il nostro ruolino. Abbiamo preparato come al solito bene la sfida e siamo determinati e fiduciosi di continuare in questo momento favorevole. Crescita? Nel singolo avviene giocando con continuità, abbiamo tanti giovani che si sono ritrovati per la prima volta in D ma hanno affrontato le difficoltà con lucidità, riuscendo talvolta addirittura ad accelerare il processo di crescita, ma se vogliamo creare le basi per il prossimo anno dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo. Contro il Barletta abbiamo alzato la nostra capacità di gestire le partite, dimostrando maturità, tentando anche di vincerla sino alla fine ma siamo comunque contenti. Di sicuro non vogliamo arrivare a giocarci la salvezza alle ultime giornate di campionato”.

Articoli Correlati