“Ancora una volta Rinaldo Melucci certifica la sua mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni regionali e nei confronti del territorio che dovrebbe rappresentare e difendere”
“Il Pd di Taranto era presente, in delegazione, all’audizione della V Commissione Regionale sul tema della riaccensione Afo1 dell’ex Ilva. Abbiamo ascoltato con molta attenzione le risposte formulate dai rappresentanti dell’ Arpa, Asl, AReSS e dei sindacati ai quesiti formulati dal Presidente della Commissione Michele Mazzarano in relazione al rischio ambientale e sanitario derivante dalla riaccensione di Afo1.” Lo affermano in una nota gli esponenti del Partito Democratico Mattia Giorno, Alexia Serio e Lanfranco Rossi.
“Non abbiamo udito invece le posizioni del Sindaco di Taranto su tali questioni atteso che lo stesso è risultato incredibilmente assente pur avendo la possibilità di partecipare da remoto o tramite suo delegato. Ancora una volta Rinaldo Melucci certifica la sua mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni regionali e nei confronti del territorio che dovrebbe rappresentare e difendere.
Riteniamo – concludono – che la questione ex Ilva non possa prescindere da un costante confronto tra tutte le istituzioni coinvolte. La tutela dei diritti alla salute e al lavoro si garantiscono attraverso impegni costanti e condotte collaborative e non già attraverso mere dichiarazioni di circostanza.”