martedì 27 Febbraio 24

Criticità al SS. Annunziata, Di Gregorio (Pd): “Sovraffollato il reparto di Chirurgia Generale”

“In alcuni giorni si arriva anche a nove posti letto in più rispetto alla quota di legge”

“Una nuova criticità all’ospedale SS. Annunziata di Taranto. I problemi, questa volta, riguarderebbero la Chirurgia Generale. Mi sono giunte, infatti, segnalazioni inerenti il sovraffollamento del Reparto. Questa situazione rischia di diventare cronica e rischia di incidere negativamente sia sui livelli dell’assistenza sanitaria (che deve essere tempestiva, efficace e dignitosa) sia sulle condizioni di lavoro del personale”. A dichiararlo il vicepresidente della Commissione Sanità Vincenzo Di Gregorio (PD).

“Da quanto riferitomi, in alcuni giorni si sarebbe arrivati a nove posti letto in più rispetto alla quota di legge.  – prosegue Di Gregorio – La situazione non sarebbe molto diversa nelle ore notturne quando la gestione delle emergenze, per forza di cose, è già più problematica. In queste condizioni è evidente che il personale opera, non per sua volontà, in costante affanno. Gli operatori hanno già evidenziato alla direzione medica queste criticità e in virtù di ciò chiederò personalmente chiarimenti al direttore generale dell’Asl Taranto. Ritengo, infatti, sia necessario aprire un confronto per individuare le soluzioni più idonee a garantire adeguati standard di assistenza sanitaria”.

 

Articoli Correlati

Di Gregorio (Pd): “Solo se salviamo Taranto si salva l’ex Ilva”

“Occorre rimettere in campo con urgenza una strategia complessiva di riconversione economica e sociale, di risanamento ambientale, di superamento dell'emergenza sanitaria, di diversificazione delle...