“Nei prossimi mesi vigileremo per il buon andamento dei lavori, molto complessi e invasivi”
“Il cantiere appena inaugurato dal Presidente della Regione Emiliano per l’avvio dei lavori della mitigazione del dissesto idrogeologico alla Salinella è un importante segnale di attenzione al quartiere e tutto quello che rappresenta”, dichiara l’esponente del Pd, Mattia Giorno.
“Intanto si lavora per porre fine al serio problema degli allagamenti della ex salina e si rinnovano gli impianti sotterranei ormai obsoleti. Poi, si arriva ad avviare un percorso di attenzione e interventi per una delle periferie troppo trascurata negli anni passati. Infine, è parte delle opere previste in funzione dei Giochi del Mediterraneo e questa non può che essere una buona notizia”, aggiunge.
Per questi motivi si porge l’attenzione a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa opera, principalmente la Regione Puglia e il Commissario per i dissesti idrogeologici, Michele Emiliano, oltre all’agenzia ASSET rappresentata dal DG Sannicandro, dal RUP Luisi e da tutto il personale. Un ringraziamento va anche al Comune di Taranto, all’AQP, alla Soprintendenza e a tutti gli altri attori coinvolti in questo significativo intervento.
“All’On Ubaldo Pagano invece il riconoscimento per aver lavorato nel 2020 all’emendamento alla legge che ha finanziato la progettazione e l’infrastruttura. – conclude Giorno – Possiamo sostenere, quindi, che questo cantiere è il segnale del buon lavoro per la città come sempre dovrebbe essere. Nei prossimi mesi vigileremo per il buon andamento dei lavori, molto complessi e invasivi”.