sabato 27 Luglio 24

Emiliano: “Tutti contenti dell’uscita di Amati e Mennea”

 

Il commento del governatore sui consiglieri passati in Azione formando gruppo in Regione. “Nessun rapporto con Renzi e Calenda”

“Sono tutti contenti del fatto che” Fabiano Amati e Ruggiero Mennea “sono andati via” dal Pd, “non ce n’è uno che si sta preoccupando di questa cosa”.
Lo ha detto Michele Emiliano, governatore della Puglia, a margine di un incontro a Bari del Pd pugliese in vista del congresso nazionale e quello regionale, dopo il passaggio dei due consiglieri regionali in Azione e la formazione di un gruppo in Consiglio.
Nei giorni scorsi Emiliano ha fatto sapere che i due consiglieri ex Pd sono fuori dalla maggioranza assieme a Clemente, passato dai Popolari con Emiliano in Azione. “Erano anni – ha aggiunto Emiliano – che pe farsi notare, come hanno fatto Calenda e Renzi, creavano conflitto nel gruppo Pd. Aver liberato il Pd da queste due presenze contradditorie credo che abbia fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. Le regole interne del Pd sono molto complesse, per essere espulsi dal gruppo del Pd c’è una procedura molto complessa, i due Amati e Mennea hanno facilitato il sollievo del Pd”.
“Abbiamo subito di recente un attacco molto violento da parte dei soliti Calenda e Renzi. La storia di queste due persone si è formata dentro il Pd, si sono fatti eleggere con il Pd, dopodiché hanno creato l’avversario principale del Pd. – ha spiegato Emiliano .– “I candidati” al Congresso del Pd “devono chiarire che con queste persone non possiamo avere nulla a che fare, né ora né mai. Questo elemento è centrale”.

 

Articoli Correlati

Assistenza scolastica a studenti disabili: la provincia di Taranto chiede fondi aggiuntivi

Melucci: “C’è un aumento dei costi, ma occorre l’impegno della Regione per poter garantire standard qualitativi” Questa mattina il Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo...

Martina Franca, l’Udc guida l’opposizione all’unanimità politica sul Pug

Donatella Castellana, coordinatrice cittadina, celebra l'adozione unanime del Piano Urbanistico Generale come segno di una politica costruttiva e collaborativa “L’adozione del Piano Urbanistico Generale all’unanimità...